Comitato editoriale
Il Presidente Mattarella nomina Roberto Speziale Cavaliere della Repubblica
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito il titolo a Roberto Speziale. «È un onore e un'emozione, con la promessa di continuare a lavorare con entusiasmo e tenacia nella speranza di vedere i diritti delle persone con disabilità pienamente attuati», commenta
di Redazione
Il Presidente Nazionale di Anffas, Roberto Speziale, è stato nominato “Cavaliere della Repubblica” dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Si tratta di un ulteriore importante riconoscimento dell’impegno di Anffas nella promozione dei diritti umani delle persone con disabilità e dei loro familiari. Il documento è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
Anffas nei suoi 61 anni di attività, grazie all'impegno, alla passione ed al sacrificio dei tanti genitori, familiari e persone con disabilità che la compongono è divenuta, non solo per le persone con disabilità e per loro famiglie ma per la collettività tutta, un punto di riferimento importante su tematiche fondamentali per la tutela e la promozione dei diritti umani e l'inclusione di tutti i cittadini, a partire da quelli maggiormente discriminati.
«È con grande emozione che ricevo questa onoreficienza a nome di tutte le famiglie e persone con disabilità della rete Anffas e non solo, con la promessa di continuare a lavorare con entusiasmo e tenacia nella speranza di vedere i diritti delle persone con disabilità pienamente attuati», commenta Roberto Speziale.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.