Famiglia
Tutto esaurito all’incontro Intelligenza artificiale vs. Intelligenza naturale
Grande partecipazione all'incontro fra Roger Penrose e Emanuele Severino tenutosi ieri al Centro Congressi Cariplo di Milano. Oltre 700 ragazzi hanno partecipato, ascoltato dialogato per circa 4 ore sul tema della consapevolezza, dell'intelligenza artificiale, di algoritmi e della creatività della mente umana: fra scienza e filosofia
di Giovana Rasy
Il dibattito fra Roger Penrose e Emanuele Severino su Intelligenza arrificiale vs. Intelligenza naturale è previsto per le 15. Ma alle 13 la gente è già in coda per entrare. Per l'evento promosso dall'associazione Communitas, con il sostegno di Vita, alla fine, si contavano circa 750 persone.
Quasi tutti giovani. E giovanissimi. Studenti, appassionati di fisica e filosofia. Insegnanti.
Come piegare l'entusiasmo che per quattro ore ha tenuto altissima l'attenzione di tante persone? Basta qualche domanda, per avviare un discorso condiviso. Anche perché alla fine, nessuno voleva più andarsene.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.