Torna l’Open day del camp di terapia ricreativa di Limestre

Per tutta la giornata, dalle 11,00 alle 18,30, sarà possibile, con ingresso libero aperto a tutti, visitare il Camp e i suoi spazi meravigliosi, immersi nella natura dell’Appennino Pistoiese e provare in prima persona tutte le attività

di Redazione

Sarà domenica 8 ottobre l’Open Day di Dynamo Camp, giornata a porte aperte al pubblico che dà la possibilità a chi lo desidera di conoscere dal vivo il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia, che accoglie in modo gratuito per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche.

Per tutta la giornata, dalle 11,00 alle 18,30, sarà possibile, con ingresso libero aperto a tutti, visitare il Camp e i suoi spazi meravigliosi, immersi nella natura dell’Appennino Pistoiese; provare in prima persona le attività di arrampicata, tiro con l’arco, equitazione, agility coi cani, circo, radio; visitare la Dynamo Gallery, spazio espositivo delle opere realizzate dai bambini con oltre 70 artisti del panorama contemporaneo dell’arte, nell’ambito del progetto Art Factory; conoscere i progetti speciali – oltre a Art Factory anche Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical e il progetto di Outreach di Dynamo Camp.

1/25


Alcune immagini del Camp durante i programmi per bambini

Tra gli highlight della giornata la presentazione del fondatore di Dynamo Camp Enzo Manes.

Dynamo Camp è a Limestre (Comune di San Marcello Piteglio), in provincia di Pistoia, e fa parte dell’Associazione internazionale SeriousFun Children’s Network fondata da Paul Newman nel 1988.

Per tutte le info clicca qui


Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.