Salute
A Milano nasce Casa Emergency
La nuova struttura della ong, nel capoluogo meneghino, verrà inaugurata con una tre giorni dal 15 al 17 settembre
«Uno spazio aperto alla città di Milano, per promuovere una cultura di pace e praticare diritti attraverso incontri pubblici, dibattiti, mostre». Così Gino Starda definisce la nuova struttura di Emergency.
Si chiamerà Casa Emergency e sarà inaugurata con una tre giorni dal 15 al 17 settembre, ricca di ospiti, incontri, musica e teatro. Tra le proposte, anche una particolare "esperienza immersiva" con visori a 360 gradi “all'interno” del campo profughi iracheno di Ashti. Spazio anche alla street art, con opere sul tema dei migranti.
La struttura sorge negli spazi della centralissima ex scuola di via Santa Croce 19 dove fu sgomberato il collettivo Zam. A due passi dalla Darsena e dalla Basilica di Sant’Eustorgio.
Per tutte le info sull'inaugurazione clicca qui
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.