Non profit
Tavecchio dice stop: la Federazione rinuncia all’accordo con la società dell’azzardo
C'è voluto quasi un anno, ma alla fine la società civile ha vinto e il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Carlo Tavecchio ha accettato di ascoltarla: non rinnoverà l'accordo di sponsorizzazione delle nazionali con Gamenet Intralot
di Redazione
Vi ricordate la storia della sponsorizzazione delle Nazionali di Calcio da parte del colosso di scommesse e slot machine Gamenet Intralot? Nell'ottobre scorso eravamo stati i primi a denunciare la pericolosità di questa "sponsorizzazione".
Anche l'assessore al Territorio della Regione Lombardia Viviana Beccalossi aveva più volte, personalmente espresso a Tavecchio l'invito a non rinnovare questo accordo, considerato diseducativo e pericoloso.
Oggi il Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Carlo Tavecchio ha dichiarato che non intende rinnovare l'accordo di sponsorizzazione con la società di gioco d'azzardo Gamenet Intralot. Un bel segnale, che giunge alla vigilia del Mondiale di Calcio che si terrà in Russia il prossimo anno. La società civile ha vinto, ma un plauso va anche a Tavecchio per averla alla fine ascoltata.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.