Formazione

Food Social Club: ecco il nuovo numero di Vita!

Che cosa c'è non solo dentro, ma dietro, accanto, attorno al cibo? C'è un mondo. Un mondo di relazioni, culture, saperi. Una filiera virtuosa che scopriamo tra le storie e i racconti del nuovo numero di Vita, tutto dedicato al tema della food innovation

di Redazione

Che cosa c'è non solo dentro, ma dietro, accanto, attorno al cibo? C'è un mondo. Un mondo di relazioni, culture, saperi. Una filiera virtuosa che scopriamo tra le storie e i racconti del nuovo numero di Vita, tutto dedicato al tema "Food social club": dove il cibo incontra l'etica e il consumo diventa pienamente consapevole.

Con una copertina firmata da Philip Giordano, premiato nel 2009 con l' "International Award For Illustration", Vita sarà in distribuzione nei prossimi giorni e acquistabile anche qui,


Dietro un piatto, c'è una comunità. Una comunità dove la buona tavola diventa fattore decisivo di coesione e innovazione sociale. Lo vediamo nel cibo di strada e nel ritorno al mercato e alla buona terra. Alla riscossa dei mercati rionali, si affiancano i profetti per i "super mercati" del futuro: luoghi aperti dove persone e prodotti possono interagire in maniera virtuosa.

L'ethical food è la visione del futuro, anche per il Terzo Settore: mense sociali, riuso, economia circolare. Una lezione da imparare e capire, anche perché i numeri di questo settore parlano chiaro. Eccoli nelll'infografica che arricchisce il numero, particolarmente ricco, di luglio-agosto del nostro bookazine.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.