Welfare

Povertà educativa, cercasi valutatori per i progetti

Con i Bambini ha pubblicato oggi l’annuncio per la ricerca di esperti per la valutazione dei progetti esecutivi relativi al Bando Prima Infanzia. I progetti sono attesi entro il 21 giugno, le valutazioni entro il 31 agosto. Per ogni progetto valutato è previsto un compenso di 80 euro lordi.

di Sara De Carli

Il prossimo 21 giugno dovranno essere consegnati i progetti esecutivi per il Bando Prima Infanzia di Con i Bambini: sono state ammesse 133 idee progettuali. Questi progetti, un po' a sorpresa, non saranno valutati da Con i Bambini ma da esperti esterni: l’impresa sociale Con i Bambini ha infatti pubblicato oggi l’annuncio per la ricerca di «esperti per la valutazione dei progetti esecutivi», che entro il 31 agosto 2017 dovranno analizzare e valutare le «circa 140 proposte progettuali», «tenendo conto dei criteri di valutazione forniti da Con i Bambini». Per ogni progetto valutato «è previsto un compenso di 80 euro lordi».

Saranno prese in considerazione solo candidature con comprovata esperienza pluriennale in politiche e interventi di sostegno alla prima infanzia e in nessun modo coinvolti nei progetti oggetto di valutazione. Con i bambini precisa che nella valutazione delle candidature si terrà conto delle competenze ed esperienze pregresse nella valutazione di progetti per la fascia 0-6 anni, in particolare in termini di integrazione di servizi, facilitazione dell’accesso, coinvolgimento dei familiari e della comunità educante; esperienza e competenze tecniche sulle metodologie di valutazione (anche di impatto) di proposte di intervento per la fascia 0-6 anni; conoscenza delle principali metodologie e tecniche di educazione e cura dei bambini adottate nella fascia di età 0-6.

Le candidature potranno essere inviate fino al 31 maggio 2017 a affarigenerali@conibambini.org, con cv (massimo 3 pagine), lettera di presentazione e auto dichiarazione di non coinvolgimento diretto in alcun progetto esecutivo.

Foto Aaron Burden, Unsplash

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.