Politica
Poletti conferma: le risorse nelle prossime settimane
Dopo l'allarme lanciato ieri dalla Fish, il ministro Giuliano Poletti rassicura sul reintegro dei fondi sociali. Ieri il ministro ha incontrato Anci e Regioni per condividere i contenuti degli imminenti decreti attuativi della delega sulla povertà

Il Ministro Poletti ha confermato l'impegno del Governo, già espresso nell'incontro con i rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 17 marzo, «a reperire, nelle prossime settimane, le risorse per riportare la dotazione del Fondo all'ammontare precedente alla riduzione».
È quanto afferma un comunicato del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha incontrato ieri pomeriggio gli assessori alle politiche sociali delle Regioni e una delegazione dell'Anci per fare il punto sui contenuti dei decreti attuativi della legge delega sul contrasto alla povertà. Nel corso della riunione è stato affrontato anche il tema del Fondo nazionale per le politiche sociali, dopo che alcune associazioni avevano espresso il loro allarme rispetto al mancato stanziamento di risorse nel recente decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50.
Foto A. Solaro/Getty Images
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.