Mondo

Immigrazione: ecco il decreto

Il Governo ha varato il decreto sull'immigrazione e l'asilo. Un passo indietro, rispetto ai diritti: viene infatti eliminato il ricorso in Cassazione

di Marco Ehlardo

Alla fine, oggi, Governo ha approvato il decreto legge su immigrazione e asilo a firma Minniti. C'è tutto quello che avevamo previsto in questo articolo (leggi qui), in tutta la sua gravità ed i dubbi sull'efficacia. Con pure l'aggravante delle dichiarazioni nella successiva conferenza stampa di presentazione, in cui Gentiloni e Minniti hanno detto che accelereranno il riconoscimento dell'asilo eliminando un grado di appello.

LEGGI: Riforma Minniti su immigrazione e asilo: la solita logica fallimentare

Che è come dire che si garantiscono di più i diritti di una persona sotto processo eliminando il ricorso in Cassazione in caso di condanna….

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.