Volontariato
La festa della generatività, lo storify
Le dieci esperienze tutte da conoscere e da applaudire che sono state protagoniste della Seconda giornata della Generatività sociale, andata in scena sul palco del Teatro Litta di Milano. Un modo per rivivere, attraverso i social, la serata
di Giacomo Poli
«Vogliamo essere protagonisti. Non più comprimari. Né mezzecalzette. Ci stiamo appassionando alla vita: prima di venire qui, nemmeno sapevamo cosa fosse». Così scriveva don Milani in una lettera che è stata proposta, per bocca di un attore, in avvio della Seconda Giornata della generatività sociale, andata in scena sul palco del Teatro Litta di Milano. Quella lettera ha un nesso preciso con una delle dieci esperienze “generative” che sono state chiamate a salire sul palco e a raccontarsi. Per scoprire quale ecco lo storify della serata.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.