Non profit
A Somma Vesuviana nasce “La quercia”, nuovo centro polifunzionale per disabili
Realizzato grazie all’impegno del Consorzio Proodos, nella rete di Federsolidarietà Confcooperative Campania, offrirà laboratori e attività di animazione
di Redazione

Apre a Somma Vesuviana il centro polifunzionale per disabili “La quercia”. Il centro è gestito dal consorzio di cooperative sociali Proodos, nella rete di Federsolidarietà Confcooperative Campania. Aperto tutti i giorni, è integrato con la rete dei servizi educativi, formativi e sociali del territorio al fine di mantenere e sviluppare l’autonomia personale e di favorire lo sviluppo delle potenzialità residue e delle relazioni interpersonali e sociali.
A commentare l’iniziativa è Mario Sicignano, presidente del Consorzio Proodos: «Continua il nostro impegno per l’integrazione e il benessere delle persone e delle comunità. La quercia, progetto in cui crediamo molto, è uno spazio innovativo, con opportunità di svago e di intimità, aperto a chi non ha paura della diversità e anzi crede sia un valore».
Le attività di animazione, di integrazione sociale e di socializzazione prevedono anche dei laboratori multidisciplinari (musicoterapia, pittura espressiva, manualità, arte creativa) e si rivolgono ad anziani, adulti, adolescenti e famiglie. Per info e iscrizioni, contattare il Segretariato sociale del Comune di Somma Vesuviana allo 081.8939207 oppure il Consorzio Proodos allo 081.294426.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it