Non profit
Fermiamo il Decreto fiscale sull’azzardo. Firma anche tu!
Il Movimento No Slot ha lanciato su Change.org una petizione per chiedere a Matteo Renzi di fermare l'approvazione della bozza del Decreto Legislativo sull'azzardo legale. Un provvedimento che rischia di vanificare anni di lavoro comune e che va fermato
In queste ore potrebbe essere approvata dal Governo la bozza di decreto legislativo sull'azzardo elaborata dal Mef. Si tratta di un provvedimento che rischia di vanificare anni di lavoro comune e l'impegno di società civile e enti locali di questi anni e a cui è opportuno dire no.
I "no” che il Movimento No Slot oppone alla legge non sono mera reazione, ma attestazione di una posizione che rivendichiamo con fermezza e coerenza:
1) No a ogni forma di pubblicità diretta o indiretta dell'azzardo;
2) No alla tassazione di scopo: non si finanzia il sociale con un prelievo diretto sull'azzardo. La tassazione va diretta alla fiscalità generale;
Per questo vi chiediamo di sostenere questa petizione firmando e facendo firmaare
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.