Non profit

M5S, il Governo stoppi la Bozza Baretta

«Queste bozze che il Governo Renzi ha discusso con le lobby, sono state bocciate senza appello oltre che da tutte le associazioni da No Slot a Mettiamoci in Gioco anche da settori della maggioranza come la deputata Paola Binetti (Ap) e Lorenzo Basso (Pd), coordinatore dell'intergruppo parlamentare sul gioco d'azzardo»

di Redazione

«Il Governo Renzi faccia immediatamente retromarcia sulla “bozza Baretta” sul gioco d'azzardo che concede favori alle Videolottery, distrugge l'autonomia di Regioni e Comuni virtuose che si battono contro questa piaga, non limita sufficientemente la pubblicità e apre varchi a nuovi spazi con le “gaming hall” . Queste bozze che il Governo Renzi ha discusso con le lobby,  sono bocciate senza appello oltre che da tutte le associazioni da No Slot a Mettiamoci in Gioco anche da settori della maggioranza come la deputata Paola Binetti (Ap) e Lorenzo Basso (Pd), coordinatore dell'intergruppo parlamentare sul gioco d'azzardo che parla di “una grave sconfitta, perchè vengono distrutti i regolamenti locali come vogliono le lobby”». Lo dichiarano in una nota congiunta i gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle di Camera e Senato.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.